RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Guida alla scelta e alla sostituzione dei copriwater: intervista a Sintesibagno

Anche PRONTOPRO – la ben nota piattaforma web che permette ai professionisti di entrare in contatto con nuovi clienti – ci riconosce la leadership nella vendita on-line di copriwater e ci intervista!

Il guru dei copriwater ci spiega perchè è meglio affidarsi a un professionista per la scelta del sedile wc.

Piero Montonati spiega alcune particolarità del settore ed entra nel dettaglio della ricambistica dei copriwater, in cui da anni Sintesibagno.it è leader del mercato.

Negli anni le aziende ceramiche hanno prodotto tantissime serie di sanitari, nelle forme e nei colori , certe volte le più strane e curiose. Abbinato al vaso c’era sempre il copriwater, preciso nella forma e nel colore. Molti sono ormai introvabili, sia per forma che per colore. Ci siamo accorti che c’è molta richiesta della ricambistica per serie di sanitari. «Soprattutto dei copri water – specifica Montonati –. Abbiamo così deciso di interpellare i vecchi produttori che li realizzavano per le case ceramiche e gli abbiamo chiesto di rimettere in piedi le produzioni… continua la lettura nel blog di ProntoPro!

In altre parole, quello della SintesiBagno è il più grande catalogo on-line per l’acquisto di sedili Wc o copriwater, utilizzato ogni giorno da strutture alberghiere, idraulici, imprese edili e privati. «Il nostro è il catalogo più completo attualmente sul mercato, abbiamo disponibili in pronta consegna circa 3000 pezzi, secondo gli ordini in corso… continua la lettura nel blog di ProntoPro!

Quali sono i problemi che si incontrano nella sostituzione di un copriwater?

Ce ne sono più di uno:

  • Se il wc che abbiamo in caso è molto datato, probabilmente il ricambio originale non sarà più disponibile (vuoi perchè l’azienda stessa che lo produceva non c’è più oppure potrebbe anche essere che la serie di sanitari è andata fuori produzione e con essa anche il copriwater.
  • Spesso i documenti di acquisto dei sanitari sono di parecchi anni fa. E nelle migliaia di carte e documenti che girano in ogni casa non si trovano più e con loro dimenticati in qualche cassetto anche il nome dei modelli di wc che abbiamo in bagno. Acquistare il modello corretto di sedile wc è un impresa assai ardua.
  • continua la lettura nel blog di ProntoPro!

Quali sono le cose che bisogna curare principalmente nella scelta del nuovo copriwater?

Guida alla scelta e alla sostituzione dei copriwater: intervista a SintesibagnoEcco i consigli dello staff Sintesibagno.it.

  • Sembrerà incredibile ma il primo consiglio che diamo è quello di non comprare un copriwater basandosi sulle misure! Sì avete letto bene, non comprate un copriwater guardando solo le tre “famose misure”: lunghezza, larghezza e interasse fori. Da tanti anni entriamo in contatto con decine di clienti che cercano il sedile wc e ci siamo accorti che molti si mettono ad analizzare tutte le schede tecniche fino a che trovano la corrispondenza nelle tre misure e procedono ad un acquisto affrettato convinti di fare bene. Diciamo che qualche volte potrebbe accadere di raggiungere l’obiettivo, ma la maggior parte delle volte si sbaglia, con conseguente perdita di tempo, denaro e prodotti da restituire e dover cambiare.
  • Il punto precedente ci porta ad analizzare gli altri elementi in gioco per una scelta corretta: si parte dalla forma del vaso: potrà essere ovale, tonda, rettangolare, ellittica, a otto… capite bene che a parità di misure ma con forma diversa l’errore è dietro l’angolo. Altro elemento fondamentale è la forma e il posizionamento dei paracolpi, in pratica i gommini che servono al copriwater di appoggiare sul wc e anche di tenerlo il più stabile possibile, con conseguente più durata nel tempo. Da ultimo, ma comunque elemento fondamentale per il montaggio del copriwater: le cerniere. Ci sono quelle regolabili, fissa (con serraggio da sopra e da sotto), con fissaggio ad espansione, da sopra, ad ancoretta, in ottone cromato o in acciaio inox…. quale sarà la più adatta al mio copriwater?
  • continua la lettura nel blog di ProntoPro!

Qui di seguito troverete l’intervista completa che SintesiBagno ha realizzato per Il Blog di ProntoPro a proposito di https://www.prontopro.it/blog/guida-alla-scelta-alla-sostituzione-dei-copriwater-intervista-sintesibagno/


RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.

Riconoscimento Copriwater

Most Viewed Posts

Categorie