RICONOSCIMENTO COPRIWATER

GUIDA alla scelta del ricambio COPRIWATER


VAI AL NEGOZIO ONLINE SEZIONE COPRIWATER


Innanzitutto diciamo che non basta confrontare le misure prese dal nostro vaso oppure dal copriwater rotto e da sostituire per azzeccare un ricambio copriwater preciso come quello che avevamo originalmente! Tante volte magari le dimensioni – larghezza, lunghezza, distanza fra gli attacchi – coincidono ma poi quando andiamo ad appoggiare il sedile sul vaso wc ci accorgiamo che le curve e i profili non sono proprio del tutto precisi. Magari ci importa poco, è solo un fatto estetico possimo pensare, ma se il coperchio non è abbastanza preciso – anche per come poi appoggiano i gommini – il rischio è che si rompa nel giro di breve tempo.

Esistono 4 categorie per la classificazione del ricambio copriwater.

Ricambi copriwater ORIGINALI

Con l’originale, ovvio, conoscendo marca e modello del vaso (se non avete queste informazioni questo VIDEO può esservi utile!), andiamo sul sicuro! Per definizione un ricambio copriwater originale è “il copriwater proposto dalla casa ceramica che produce il vaso (può cambiare nel tempo e può anche essere fuori produzione)”.

Ricambi copriwater DEDICATI

Un ricambio copriwater dedicato è “un copriwater realizzato basandosi sulla dima del vaso (misure) e quindi perfetto per il vaso (anche se non prodotto dall’azienda ceramica che produce il vaso)”. Questa quindi rappresenta la soluzione migliore qualora non si possa acquistare un originale fuori produzione, oppure se si vuole risparmiare rispetto al prodotto originale. A volte poi i dedicati sono diaponibili in un materiale diverso che possiamo preferire rispetto a quello con cui è prodotto il sedile originale.

Ricambi copriwater ADATTABILI/COMPATIBILI

Scendiamo un gradino e arriviamo ai ricambi adattabili/compatibili. ADATTABILE/COMPATIBILE: è un copriwater che bene si adatta alla forma del vaso, ma non è certamente realizzato su misura per quel solo modello*. Se si vuole un ricambio basandosi sul solo riscontro economico è una buona soluzione. *Il medesimo copriwater si può usare per più vasi, sia per marca che per modello.

Ricambi copriwater UNIVERSALI

All’ultimo posto – come nostro consiglio di acquisto – abbiamo i ricambi universali, copriwater che – grazie alle regolazioni delle cerniere – si adattano a numerosi vasi. Prima di acquistare un modello “universale” è meglio accertarsi bene delle misure del vaso e confrontarle con quelle riportate nella scheda tecnica del prodotto. Acquistando un copriwater universale valgono molto le premesse che abbiamo fatto all’inizio di questo post.

Qualità di un COPRIWATER

La qualità di un copriwater prescinde poi dal discorso della categorizzazione in originali, dedicati, compatibili, universali. Come per tutti gli acquisti vale il principio (con qualche rara eccezione a volte!) del “chi meno spende più spende“. La qualità di un copriwater originale è assicurata dal fatto che è prodotto dalla casa ceramica stessa (spesso comunque copriwater dedicati, e dello stesso materiale,  prodotti da altri fornitori sono superiori all’originale come qualità, ad esempio i copriwater PLUS di Sintesibagno). Soprattutto acquistando l’originale la coincidenza vaso/sedile sarà assolutamente perfetta. Ma – oltre che essere in genere più costosi – gli “originali” possono non esistere più! Infatti la casa ceramica quando manda fuori produzione la serie ceramica, spesso (o magari a distanza ti un po’ di tempo) cessa anche di produrre il ricambio copriwater. Quello che noi sconsigliamo è di acquistare quei prodotti che vengono proposti sotto i 20 euro! Possono essere magari la scelta adatta – volendo puntare solo sul prezzo – per un bagno che usiamo poco perché altrimenti – come ci testimoniano spesso i nostri clienti – nel giro di poco andanno a rompersi e rovinarsi. Cioè, insomma, se compriamo un prodotto solo per risparmiare non aspettiamoci poi chissà che! Una massima che – ognuno di noi – avrà sicuramente sperimentato.

Acquista online un ricambio copriwater

Nei nostri store online trovate tutte le tipologie di copriwater per il ricambio che vi abbiamo decritto!


VAI AL NEGOZIO ONLINE SEZIONE COPRIWATER


GUIDA alla scelta del RICAMBIO per COPRIWATER

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.

Riconoscimento Copriwater

Most Viewed Posts

Categorie