RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Copriwater-originali VS copriwater-dedicati! L’authority per la difesa del consumatore si pronuncia…

Un cliente di SintesiBagno, non ricevendo la tipologia di copriwater che si aspettava, ha sollevato una diatriba esponendo le ragioni della sua delusione alla Direzione Generale per la Tutela del Consumatore. L’authority, dopo aver analizzato le motivazioni delle parti, ha dato ragione a SintesiBagno e torto al consumatore che ha sollevato il caso.

Il cliente consumatore si era lamentato presso l’authority di aver ricevuto un copriwater di marca diversa da quello che presumeva aver ordinato!

L’authority, analizzando le informazioni esposte a corredo catalogazione del copriwater nel nostro e-commerce, ha invece rilevato come le informative fornite siano corrette e la questione sia nata dalla scarsa attenzione del cliente nella lettura delle stesse sul sito web.

La vicenda ci offre l’opportunità per chiarire (se possibile ancor meglio) una problematica che riguarda l'”autenticità” di un copriwater…

Come si può ben intuire, quando un vaso sanitario esce di produzione o anche non, la casa produttrice può decidere di non fornire più il copriwater (quindi “originale“) del vaso stesso. Sono nate – a seguito di questa prassi comune a tutte le aziende produttrici di sanitari – fabbriche specializzate nel realizzare copriwater (quindi i “dedicati“) che sono copie a volte precise del sedile originale e comunque si adattano perfettamente al vaso per cui vengono prodotte. Inoltre, non è raro, che i sedili wc prodotti da queste aziende – vuoi per l’eperienza specifica, vuoi per la concorrenza che nasce fra di loro – siano di qualità migliore dell’originale stesso!

SintesiBagno – attraverso il suo portale e-commerce (sintesibagnoecommerce.com) e i suoi siti web dedicati (sediliwc.it, copriwater.it) – propone ai suoi clienti copriwater originali (quando siano eventualmente ancora prodotti dalla casa madre) e copriwater dedicati. Come ha appurato l’authority le informazioni e descrizioni che ineriscono alle due tipologie di prodotto sono perfettamente esposte online, in maniera assolutamente chiara tale da non creare confusione tra ciò che è “originale” e ciò che è “dedicato“.

Il cliente che ci ha denunciato purtroppo aveva ricevuto un sedile “dedicato” credendo di aver acquistato un “originale” ma, come ha poi testimoniato anche la Direzione Generale per la Tutela del Consumatore, tale incomprensione non era dovuto ad una informativa mistificatrice di SintesiBagno ma alla superficiale lettura del cliente stesso.

Di seguito, in allegato, la documentazione della vicenda (in formato PDF).

Comunicazione della Direzione Generale per la Tutela del Consumatore per chiarimenti in seguito alla richiesta di intervento del cliente insoddisfatto
Pamphlet difensivo di SintesiBagno in merito al suo operato online
Lettera della Direzione Generale per la Tutela del Consumatore che solleva SintesiBagno da qualsiasi responsabilità

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.

Riconoscimento Copriwater

Most Viewed Posts

Categorie