RICONOSCIMENTO COPRIWATER

L’ispirazione è contemporanea: GLASS new brand image. Scorre l’energia nel mondo “Glass Idromassaggio”

Vasche da bagno freestanding in acrilico doppio strato

aziende-glass-water-art-collection_serpeinsenoIl progetto per il nuovo brand Glass si chiama “Water Art Collection” e racconta il mondo dell’idromassaggio con nuovi accenti di di design funzionale. Una rosa di artisti della New Pop & Street Art interpreta il tutto con dirompente vitalità e conferisce alla collezione targata Glass una straordinaria unicità.
Tre illustratrici, un graffiti writer e tre giovani designer accompagnano tre nuove linee di prodotti della linea Glass Idromassaggio: Ambience, Flow e Kama.
Tutta la “performance” viene documentata in un minisito dedicato che risponde all’indirizzo http://www.glassidromassaggio.it/.

Gli artisti
Giovanna Pistone, Camilla Falsini e Susanna Campana lavorano in sodalizio fin da prima del 2004, il trio forma da allora un gruppo artistico che prende il nome di SerpeinSeno. Se volete conoscere il loro percorso artistico lo potrete fare dal sito ufficiale del gruppo, http://www.serpeinseno.it/, che documenta dettagliatamente tutto il percorso creativo delle artiste romane.
aziende-glass-water-art-collection_seacreativeFabrizio Sarti, in arte Seacreative, nasce a Varese nel 1977 e inizia il suo percorso artistico nel 1995 con esperienze di Graffiti Writing. Sarti ha forgiato uno stile che trova la sua massima espressione nello studio e nello sviluppo di curiosi personaggi, protagonisti indiscussi dei suoi lavori.

I designer
Itamar Harari, per Flow. Claudia Danelon  per Kama. Claudio Papa per Ambience.
aziende-glass-water-art-collection_harariitamarArchitettura, Design e Interni. Sono questi gli ambiti creativi di cui si occupa Itamar Harari dal suo studio di via Settala a Milano. Nato nel 1960 a Tel-Aviv, Harari si laurea in Architettura a Firenze nel 1989. Al via le collaborazioni con Marco Zanuso, Atelier Alchimia e Maurice Cox.
Relatore al Politecnico di Milano, all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, all’Accademia di Bezalel di Gerusalemme viene intervistato da importanti riviste del settore italiane e straniere.
aziende-glass-water-art-collection_danelonclaudiaA soli 27 anni già all’apice della sua carriera, Claudia Danelon, grazie alla collaborazione con il rinomato architatto britannico Norman Foster. Udinese trapiantata in Inghilterra, ha fatto molta strada dalla laurea in Disegno Industriale conseguita al Politecnico di Milano. All’attivo numerose esperienze con aziende del calibro di Visa Europe, Schiffini, Elica e Gardese.
aziende-glass-water-art-collection_papaclaudioNato a Catania il 5 maggio 1964, Claudio Papa vive oggi a Sacrofano (Roma), dove svolge il suo lavoro di progettista e art director collaborando con importanti aziende italiane. Nel 1990, conseguito il diploma di laurea d’Industrial Designer all’I.S.I.A. di Roma, è chiamato al Centro Stile della Piaggio, dove si distingue per talento e creatività. All’attivo, numerosi progetti nei settori dell’Arredo Bagno, Illuminazione, Caslinghi, Veicoli.

Le nuove linee prodotto di Glass Idromassaggio
La premessa, per la nuova linea di prodotti Glass, consiste – in sintonia con “l’ambiente di sviluppo” presentato nella parte precedente dell’articolo – nel considerare i nuovi oggetti non soltanto degli straordinari strumenti per il wellness ma dei veri e propri oggetti d’arredo.
Flow. Flow Collection interpreta un nuovo tema per arredare oltre la funzione. La collezione si caratterizza per il forte impatto formale che esprime l’intrinseca personalità dei prodotti e la loro diversificazione nelle serie INTEGRA per le cabine doccia e LINEA per le vasche.
Flow Collection ha seguito un iter progettuale concentrato sulla volontà di Glass di caratterizzare con precisi segni distintivi l’aspetto formale sia del singolo modello che  dell’intera gamma, tenendo sempre in primo piano i tre concetti base nel wellness domestico: spazio-sensi-sensazioni.
aziende-glass-water-art-collection_flowLo Spazio non è solo un ingombro esterno “normale” ma un ampio spazio interno di utilizzo attivo.
Per il Piacere dei Sensi si intende un piacere al contatto sensoriale, una morbidezza e sensualità da scoprire al tatto e all’occhio.
Le Sensazioni di benessere si sviluppano da forme e tracce in movimento, baricentro e simmetria variabili, rilievi e bassirilievi in fusione, ingombri sfuggenti.
Con Flow Collection, Glass ridefinisce il concetto di benessere legato al mondo dell’acqua. Un mondo racchiuso nell’ambiente bagno, lo spazio della casa riservato alle ritualità dell’acqua, ai piacevoli riti quotidiani del wellness, divenuti per molti un irrinunciabile stile di vita.
Originali nell’impatto estetico, in quanto il disegno interno sembra sfuggire ai vincoli dimensionali e alle forme esterne, le vasche LINEA si caratterizzano per forme solide e contorni decisi, sorprendenti abitabilità interne e sedute molto ergonomiche. La tradizionale vasca in acrilico non è mai stata così moderna!
Ampie trasparenze, dinamiche asimmetrie e prospettive sfuggenti arricchiscono la personalità delle cabine doccia INTEGRA, che prendono il nome proprio dal principale Plus: la naturale propensione all’inserimento in ogni ambiente bagno, grazie a linee fluide, versatilità e contenuto acrilico ridotto, per un ambiente bagno dallo stile inimitabile. Tutti elementi e forme recuperati dal mondo biologico, che “raccontano” una storia di compenetrazione di più stili, in linea con i nuovi trend dell’abitare.
Ambience. Uno strumento all’avanguardia soprattutto nell’immagine, dal nome (Ambience) evocativo di atmosfere preziose e ricercate definite da elementi naturalistici interpretati in chiave moderna, di facile lettura, che propone una gamma elegante e innovativa dell’offerta Glass, ambientate in situazioni uniche e suggestive. Le immagini da sogno dell’Ambience Collection sono rivolte principalmente ad esaltare il design, l’ambiente bagno e la qualità dei prodotti, anche se nel catalogo non mancano i dati tecnici che rispondono alle mille domande che vengono in mente ogni qualvolta si decide di fare un nuovo bagno o di modernizzare l’attuale. Ambience Collection diventa così soltanto uno strumento essenziale, una panoramica per orientarsi nel magico mondo del bagno, sia per l’architetto e il progettista che sapranno apprezzarne il look, sia per l’utente finale e gli installatori, che potranno prendere spunti innovativi, per valorizzare al meglio la zona bagno, avendo in mano uno catalogo di chiara e veloce consultazione. Ambience Collection è di più di un semplice catalogo prodotti; quasi un libro che non contiene solo dei pregiati contenuti, ma un oggetto d’arredo esso stesso. Con questa originale iniziativa, Glass Idromassaggio, cerca di dare una consulenza ai massimi livelli, sempre più preparata e affine alle richieste di innovazione, design, tecnologia, funzionalità e servizio ai propri clienti, dimostrando ancora una volta di essere un’ azienda all’avanguardia nel settore del wellness domestico. Con Ambience Collection Glass Idromassaggio ha voluto suscitare forti emozioni già in fase di individuazione del prodotto per la sala da bagno del cliente, contribuendo a rafforzare l’appeal di prodotti già di per sé molto attraenti.
aziende-glass-water-art-collection_ambienceKama. Kama, camaleonte, il nome è già un programma! Claudia Danelon ha puntato ad un look raffinato e ricercato che punta sulle suggestioni ottenute sulle varianti di colore per la colonna doccia che viene proposta in lilla, moka, bianco, nero e alluminio anodizzato. L’installazione può essere a muro o ad angolo.
Attraverso questo prodotto si vuole quindi esprimere un concetto di personalizzazione in linea con le nuove tendenze della progettazione contemporanea che vede l’utente finale come artefice egli stesso del proprio ambiente. Così Glass propone, anticipando la nuova tendenza del design creativo, una vasta gamma di decori, finiture e colorazioni in grado di soddisfare la clientela più esigente alla ricerca di un segno distintivo e personale del proprio bagno.
I box doccia Kama hanno la personalità adatta per “abitare”, grazie alla molteplicità di combinazioni proposte, ogni situazione.
Nei box doccia (proposti in tre misure e nelle versioni shower e steam), progettati unendo razionalità e comidità, per i decori dei cristalli, in perfetta sintonia con la colonna doccia, vengono proposti i due motivi “twirl” e “wisp” applicati sui cristalli a muro con un tecnica innovativa.
Manutenzione oltremodo semplice, versatilità nell’istallazione fanno del box doccia Kama un prodotto di sicuro impatto anche grazie ai piatti doccia proposti di due diverse altezze; slim con altezza ridotta a 10 cm. e high con altezza del piatto di 14,5 cm, ideale nella sostituzione.

pulsante-e-commerce

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.

Riconoscimento Copriwater

Most Viewed Posts

Categorie