RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Qui e ora. Here and now. Conversazioni con Francesco Dal Co e Toyo Ito, Renzo Piano, Smiljan Radic, Norman Foster, Eduardo Souto De Moura e Frank Gehry.

Cersaie ha organizzato negli anni diverse iniziative di formazione e approfondimento in architettura rivolti al pubblico dei progettisti italiani ed internazionali; attività ed eventi che hanno reso il salone bolognese un punto di riferimento per l’aggiornamento sul tema del progetto e che confermano la grande attenzione che l’industria ceramica italiana presta da sempre all’architettura, all’abitare, al design.

L’emergenza sanitaria ha causato l’arresto della maggior parte delle attività professionali costringendoci a restare nelle nostre case, impedendoci di viaggiare e in molti casi anche di lavorare. Viviamo in un tempo sospeso, sconosciuto, un tempo fragilmente iperconnesso, nel quale ogni azione è compiuta qui e ora, nell’immediatezza del presente. Prendendo spunto dal libro “Qui e Ora”, che riassume lo scambio epistolare che Paul Auster e J.M. Coetzee hanno intrattenuto per anni, abbiamo chiesto a Francesco Dal Co, Direttore di Casabella, di condividere con noi alcune riflessioni fatte con i suoi amici, colloquialmente e senza retorica, sulla condizione che noi tutti stiamo affrontando.

Trovandoci nell’era accelerata del digitale, anziché una corrispondenza epistolare prodotta con l’ausilio di una Olivetti Lettera 22 come hanno fatto i due illustri scrittori, sono state realizzate 6 video-conversazioni con alcuni noti architetti. Da una Venezia rigogliosamente vuota, Francesco Dal Co ha parlato della situazione a cui ci ha costretti la pandemia con alcuni celebri progettisti mentre si trovavano nelle più diverse parti del mondo: Renzo Piano a Parigi, Norman Foster in Svizzera, Toyo Ito a Tokyo, Frank Gehry a Los Angeles, Smiljan Radic a Santiago del Cile, Eduardo Souto de Moura a Porto.
Conversazioni estremamente estemporanee ed affascinanti, nelle quali l’architettura e il progetto sono i temi cardine, ma anche ricche di sconfinamenti in altri campi, restituiscono riflessioni di stringente attualità e offrono interessanti chiavi di lettura dei fenomeni contemporanei.

Le pillole video di “Qui e Ora”, saranno trasmesse la domenica e il lunedì alle 18,30, a partire dal 10 maggio, sui canali digitali di Cersaie TV (sito www.cersaie.it e canale YouTube Cersaie) e di Casabella (www.casabellaweb.eu).

Continua a seguire le nostre iniziative sul sito www.cersaie.it e sui canali social di FacebookInstagramTwitterLinkedin e YouTube.

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.

Riconoscimento Copriwater

Most Viewed Posts

Categorie