CODICE SCONTO

RIMFREE la tecnologia innovativa dei vasi Pozzi-Ginori

Rimfree® la tecnologia innovativa dei vasi Pozzi-Ginori

RIMFREE la tecnologia innovativa dei vasi Pozzi-GinoriIl rivoluzionario vaso Rimfree® non ha brida. L’assenza di brida vuol dire che non c’è alcun punto in cui la sporcizia e i germi si possono nascondere. Il suo design ultra igienico rende facile la pulizia, e senza l’ombra del bordo, il vaso assume un aspetto più pulito e brillante. Il sistema di lavaggio spazza via i residui in modo efficace e regolare, la pulizia è più semplice che mai. La tecnologia Rimfree® di Pozzi-Ginori è stata concepita inizialmente per soddisfare le richieste delle strutture sanitarie e pubbliche europee, volte a minimizzare il rischio di infezioni nelle apparecchiature del bagno. La stessa tecnologia è stata ora incorporata nel design contemporaneo delle nostre ultime collezioni che includono Rimfree®.

Igiene
L’assenza del bordo rende più igienico il vaso perché non ci sono più aree inaccessibili in cui germi e batteri possono nascondersi.
Funzionalità ed efficacia
Tutti i vasi Rimfree® di Pozzi-Ginori sono dotati di un innovativo riduttore di flusso brevettato che regola e canalizza l’acqua all’interno del vaso, convogliandola simmetricamente a destra e a sinistra e verso il basso direttamente nel sifone, con un flusso tale da garantire la pulizia completa di tutta la superficie interna, senza schizzi all’esterno e in combinazione con qualsiasi sistema di risciacquo.
Design
L’assenza del bordo migliora l’estetica del vaso senza le tipiche zone d’ombra presenti nei wc tradizionali. Inoltre Rimfree® è presente su una vasta gamma di vasi Pozzi-Ginori diversi tra loro per design: linee morbide e arrotondate così come forme più regolari e geometriche, da scegliere in base al proprio stile.
Facilità di Pulizia
Il vaso Rimfree® è più facile da pulire, perché non vi è nessuna area inaccessibile; questo comporta un notevole risparmio di tempo, di detergenti e di acqua nella pulizia quotidiana.
Risparmio idrico
La tecnologia Rimfree® è integrata anche nei vasi che risciacquano con soli 4,5, utilizzando fino al 60% di acqua in meno rispetto a un vaso standard.
Un funzionamento ottimale del vaso si ottiene in combinazione alla cassetta Geberit Sigma 8.

Come funziona Rimfree®RIMFREE la tecnologia innovativa dei vasi Pozzi-Ginori

  1. L’acqua fluisce nel vaso attraverso una fenditura posizionata nella parte posteriore interna del wc. La forma particolare dell’apertura consente di direzionare il flusso dell’acqua intorno al vaso lavandolo in modo silenzioso ed efficace.
  2. Il design intelligente assicura che l’acqua entri nel vaso con un’angolazione precisa, mantenendo forza e velocità. La forma e le dimensioni dello scarico sono stati progettati in modo tale che la pressione dell’acqua sia in grado di eliminarne il contenuto in modo rapido e semplice.
  3. Grazie all’assenza della brida, il vaso risulta più pulito e più brillante.

Altre infomazioni su Rimfree®

Se non c’è alcun bordo, che cosa impedisce all’acqua di uscire?
I vasi Rimfree® sono stati appositamente sviluppati per garantire che i getti d’acqua fluiscano in senso circolare e verso il basso.
Perché i vasi tradizionali sono provvisti di bordo?
La tecnologia da sempre utilizzata nei vasi dipendeva dall’esistenza di un numero elevato di fori per il passaggio dell’acqua, tutti nascosti sotto un bordo che ne guidava il flusso.
Il design dei vasi Rimfree® è il risultato di anni di sviluppo e progettazione di un vaso e di un sistema di getti in grado di eliminare la presenza del bordo.
Come posso essere sicuro che il flusso dell’acqua sia efficace?
Il sistema Rimfree® dirige i getti d’acqua nel vaso con una forza maggiore rispetto a un vaso standard, pulendo in modo efficace, forzando il contenuto nello scarico ed eliminandolo, con un risultato perfetto.
Quanto è igienico Rimfree®?
La tecnologia Rimfree® di Pozzi-Ginori è stata sviluppata inizialmente per soddisfare le grandi richieste delle strutture sanitarie pubbliche, volte a minimizzare il rischio di infezioni nelle apparecchiature sanitarie.
Che tipo di pulizia è necessaria?
Probabilmente molto minore rispetto a un vaso tradizionale. Qualsiasi sporcizia rimanente nel vaso dopo lo scarico, è facile da vedere e rimuovere. Non c’è alcun bordo da pulire, il che fa risparmiare tempo e fatica e riduce la quantità di prodotti detergenti necessari. Anche la parte esterna è progettata per rendere più facile la pulizia.
Quali sono i vantaggi di questo progetto?
I vasi Rimfree® raggiungono livelli di performance professionale. Sono facili da pulire e da mantenere, cosa che ci rassicura a livello di igiene. Bisogna inoltre considerare il risparmio di tempo e denaro per la pulizia e la riduzione della quantità d’acqua usata.

Serie sanitaria Rimfree®

RIMFREE la tecnologia innovativa dei vasi Pozzi-Ginori


Pozzi-Ginori è storia dell’arte e del design italiani della porcellana da bagno. Le sue origini risalgono al 1735, quando il marchese Carlo Ginori dette inizio, fra i primi in Europa, alla creazione di splendidi manufatti in quel prezioso tipo di ceramica che allora era chiamato “l’oro bianco”. La sua Manifattura di Doccia, a nord ovest di Firenze, divenne presto fra le massime d’Europa.
Nel tempo, con la Ginori si fusero le altre manifatture ceramiche progressivamente in Italia: prima quella di Giulio Richard, poi la Società Ceramica Italiana di Laveno, quindi la Pozzi. Ognuna di queste, prima da sola, poi integrandosi alle altre, ha segnato le varie tappe della sapienza e della tecnologia italiane nella progettazione e nella realizzazione di prodotti sanitari in porcellana. Con l’iniziare e poi l’affermarsi dei metodi e della prassi dell’industrial design, fin dal 1918 grandi designer hanno contribuito a scandire tali tappe: Giò Ponti, Guido Andlovitz, Studio Nizzoli, Le Corbusier, Giovanni Gariboldi, Antonia Campi, Gae Aulenti, Paolo Tilche, Matteo Thun e Antonio Citterio. Pozzi-Ginori entra in Sanitec nel 1993, e continua la sua grande tradizione con immutata costante capacità innovativa.
Dal 2015 Pozzi-Ginori fa parte del Gruppo Geberit.

Offerta Accessori Colombo Design e Inda Lea

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.

CERCA NEL NEGOZIO

Riconoscimento Copriwater

Most Viewed Posts

Categorie